Bonifica e smaltimento amianto a Palermo

smaltimento amianto sicilia

La Dgeco è un’azienda che si occupa dello smaltimento e della bonifica dell’amianto nocivo alla salute umana sul territorio della Sicilia, particolarmente nelle località di Palermo, Bagheria e Partinico.

Grazie alla pluriennale esperienza alle spalle, gli impiegati dell’azienda riescono a eseguire interventi precisi e mirati.

Durante le operazioni la Dgeco fa utilizzo di materiali e strumenti innovativi e d’avanguardia.

Questi sono utili per non danneggiare l’ambiente circostante e per non apportare alcun tipo di danno alla salute dei propri lavoratori.

Per proteggere la pelle vengono utilizzate delle apposite tutte, che non permettono alle polveri sottili dell’amianto di depositarsi sulla cute.

Per proteggere le vie respiratorie, invece, vengono utilizzate delle apposite maschere, fornite di alcuni inclusi ventilatori.

In alcun casi particolari, o qualora l’amianto da smaltire sia presente in quantità troppo grandi, vengono utilizzati anche altri strumenti.

Tutte le operazioni eseguite sono successive a delle fasi di studio e di progettazione degli interventi.

In tal modo si cerca di limitare l’impatto negativo che l’amianto tossico potrebbe avere sulla salute delle persone che abitano nella zona o sull’ambiente circostante.

 

L’importanza di bonificare l’amianto

 

Smaltimento, Rimozione, Bonifica Amianto a PalermoForse non lo sanno in molti, ma l’amianto è un materiale cancerogeno con cui tempo fa venivano costruite le case.

Per questo è necessario eliminarlo, e laddove questo non fosse possibile, bonificarlo per renderlo compatibile con la salute umana.

A questo proposito la Dgeco si occupa di eseguire interventi di bonifica e smaltimento in tutto e per tutto conformi alle leggi italiane.

Se non fosse possibile eliminare questa polvere tossica del tutto, dei tecnici specializzati saprebbero come fare reagire l’amianto con altre sostanze, rendendolo quindi innocuo.

In altri casi l’amianto viene raccolto in particolari contenitori e portato via dal luogo di bonifica.

Si occorre comunque ricordare di non fare mai degli interventi di bonifica fai-da-te, in quanto oltre a non ottenere i risultati sperati, si potrebbe persino danneggiare la propria salute.

Per questo è meglio rivolgersi ai professionisti come quelli della Dgeco, che faranno tutto il lavoro in maniera sicura e preparata.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*