Solidità e compattezza per ogni uso

I modi per effettuare la spedizione delle merci con i diversi mezzi di trasporto sono differenti ma per essere certi che i beni trasportati non subiscano danneggiamenti uno degli imballi maggiormente adatti per questa finalità è quello di utilizzare delle casse in legno.

Il motivo per il quale questo tipo di imballo è da preferire rispetto alle altre tipologie si riconduce al fatto che presentano due principali caratteristiche: solidità e robustezza. A queste due proprietà, se ne aggiungono altre come il fatto di essere particolarmente adatte a prodotti da trasportare che non risultino fragili e a tutti i tipi di spedizione che avvengono via terra o via mare.
In realtà, le prime casse in legno da imballaggio nacquero per il trasporto marittimo e aereo. Oggi, come accennato, possono essere usate anche per le spedizioni su strada e possono essere fornite:

  • con materiale anticorrosivo;
  • con sali idratanti;
  • in accoppiato barriera.

Dopo ogni utilizzo inoltre, è opportuno che le casse per poter essere nuovamente usate siano sottoposte ad un opportuno sistema fitosanitario.

I diversi produttori di casse in legno da imballaggio hanno diverse soluzioni standardizzate per il trasporto dei diversi tipi di merci ma nel caso in cui nessuna delle opzioni disponibili sia in linea con le necessità del cliente, essi possono procedere alla fornitura di casse in legno personalizzate. Queste sono caratterizzate dal fatto di essere realizzate su misura in base alle specifiche richieste del cliente. In particolare, in base alle dimensioni del bene da imballare e della portata dello stesso, viene trovata la migliore soluzione che riesca contemporaneamente a soddisfare le necessità del cliente e che sia caratterizzata da un ottimo rapporto qualità prezzo. Una volta che la cassa in legno è stata scelta o realizzata, l’azienda fornitrice offre anche una consulenza specifica su come inserire la merce nella cassa e bloccarla in modo che non subisca spostamenti e urti che possano danneggiarla durante il trasporto.

Per essere certi di offrire un servizio idoneo e che la merce sia perfettamente assicurata la cassa sarà assemblata dopo aver eseguito alcune operazioni. In primo luogo, la merce verrà posizionata sulla base della cassa e rivestita con accoppiato barriera; subito dopo si procederà all’inserimento di sali idratanti ed eventualmente alla chiusura sotto vuoto della merce; a questo punto saranno posizionate e fissate le pareti della cassa prima di procedere alla chiusura della stessa e inviarla alla spedizione.

Tutti questi servizi sono offerti dalla Tecnoimballi, azienda con una pluriennale esperienza nel settore degli imballaggi, e che sarà pronta a soddisfare ogni necessità del cliente in modo completo e perfetto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*